Smartup Optima, vince Lamberto Teotino, l'esposizione prosegue fino al 2 dicembre.

4ab6fa904e14b445e0e6f8d431aa0c63_Teotino_Sistema_di_riferimento_monodimensionaleÈ LAMBERTO TEOTINO con l’opera “Sistema di riferimento monodimensionale” il vincitore della I edizione di SMARTUP OPTIMA, il Premio per l’Arte contemporanea under 40  promosso da Optima Italia S.p.A., multiutility italiana leader nella vendita di servizi integrati nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni.

Il lavoro del giovane artista classe ’74, che si aggiudica il premio in denaro di € 5000, è stato assegnato dalla giuria tecnica composta dalla curatrice del  Premio Alessandra Troncone, insieme a Giacomo Guidi (Direttore della galleria Giacomo Guidi), Olga Scotto di Vettimo (Critica d’arte), Massimiliano Tonelli (Direttore di Artribune), Bianco-Valente (Artisti), Antonio Pirpan (Brand Manager Optima Italia), Fabrizio Cappella (A.D. Arakne Communication).

È invece  Salvatore Spiezia con l’opera “Tentativo  di connessione” il vincitore del premio visibilità  assegnato dalla “giuria popolare”. Con  8202 like, l’artista si è aggiudicato la possibilità di veicolare l’immagine della propria opera su alcuni dei principali network di comunicazione e informazione sia generalisti che di settore artistico.

a5820598fca60229b249dd95cb1e59f2_Gini_offIn considerazione dell’alta qualità dell’opera la giuria ha ritenuto opportuno assegnare una menzione speciale all’artista Chiara Gini presente in mostra con l’opera “OFF” per l’assoluto equilibrio formale, l’aderenza ai temi e per incoraggiare una giovane artista che ha piacevolmente sorpreso.

Le opere dei vincitori saranno esposte dal 17 novembre al 2 dicembre all’interno degli uffici di OPTIMA che per l’occasione, sono diventati un vero e proprio spazio espositivo, insieme agli altri finalisti: Fulvio Ambrosio, Libera Balzamo, Fabrizio Cicero, Chiara Coccorese, Giulio Delvè, Niccolò De Napoli, Ferdinando Di Maso, Danilo Donzelli, Giuseppe Fontanarosa, Gianni Gentile, LAST 22, Elisa Leonini, Pierpaolo Lista, Francesca Lolli, Andrea Marcoccia, Giacinto Occhionero, Luana Perilli, Angela Pimpinella, Paolo Puddu, Filippo Scaboro, Andrea Silva, Ciro Vitale, VOID, che resteranno esposti dal 17 novembre al 2 dicembre 2014 all’interno degli uffici di Optima Italia.

Alla sua prima edizione, Smartup Optima ha visto più di 600 opere in gara in soli 59 giorni di bando, numeri che confermano la voglia di arte e l’idea vincente di Optima Italia il cui primario obiettivo è offrire occasioni di crescita professionale.

Tutti gli artisti sono stati chiamati a rappresentare, attraverso differenti tecniche quali pittura, scultura e new media, i temi inerenti all’universo Optima Italia prendendo spunto dalle parole chiave ENERGIA – COMUNICAZIONE – SEMPLIFICAZIONE DELLA VITA ― RELAX.

“L’idea di rendere OPTIMA una temporary gallery di arte contemporanea – dice Danilo Caruso Founder e President di OPTIMA Italia-  era un’idea che avevamo da tempo. Avere arte in azienda crea ispirazione ed energia quindi benvenuti a Smartup OPTIMA!””OPTIMA è vicina al talento giovane generalmente inteso – aggiunge Alessio Matrone Founder di OPTIMA Italia –  quindi abbiamo pensato ad un premio per favorire la visibilità dei giovani artisti italiani ed abbiamo voluto rendere la partecipazione gratuita per evitare ogni sorta di barriera.

Smartup Optima è un’iniziativa frutto della voglia di sostenere le giovani leve dell’arte e, allo stesso tempo, premiare genio e talento. Nasce da una realtà imprenditoriale definita la “Google del meridione” per la sua filosofia smart e fuori dagli schemi. Fondata e costituita da giovani professionisti, Optima Italia è un’azienda solida, dinamica, che fonda il suo straordinario successo sulla forza del gruppo con l’obiettivo di migliorare e semplificare la vita di tutti. Il Premio Smartup Optima è infatti un’operazione culturale, ampia e strutturata che pone al centro la ricerca, la promozione e la valorizzazione della creatività comunicando con strumenti di facile accesso per tutti i partecipanti.

INFORMAZIONI

Sede espositiva: Optima Italia S.p.A.

>C.so Umberto I 174 ― IV piano – Napoli

Date ed orari della mostra: dal 17 novembre al 2 dicembre 2014  dal lunedì al

venerdì dalle 10.00     alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18:00

www.smartupoptima.com

Advertisements