Soldado di Stefano Sollima aprirà l’Ischia Global Film & Music Festival il 15 luglio.

L’anteprima di ‘Soldado’ di Stefano Sollima, l’attesissimo film d’azione con Benicio Del Toro e Josh Brolin, aprirà il XVI Ischia Global Film & Music Festival, domenica 15 luglio, sul grande schermo nella baia di Lacco Ameno. ‘Soldado’ segna il debutto internazionale del regista italiano autore delle serie ‘Gomorra’ e ‘Suburra’ e di ‘A.C.A.B’. Il film, già acclamato dalla critica americana, esce negli Stati Uniti il 29 giugno e 18 ottobre in Italia.

“Siamo grati a Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution. Al Global fest presentiamo in anteprima il lavoro di uno dei più importanti registi del nostro Paese. L’uscita di ‘Soldado’ è un vero evento mondiale”, afferma Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia d’Arte Internazionale di Ischia che promuove il Global fest con la DG cinema del Mibact e la Regione Campania.

Tra le anteprime in cartellone anche ‘Bent – Polizia Criminale’, il crime-thriller con protagonista Karl Urban in uscita nei cinema italiani il 25 luglio e ‘The Man Who Killed Don Quixote’ accompagnati rispettivamente dai registi Bobby Moresco e Terry Gilliam, ‘All She Wrote’ di Nikolay Iliev, che sarà presentato alla presenza del protagonista Gary Dourdan, e ‘Stella’s Last Weekend’, con ospiti al Global fest la regista Polly Draper e i suoi figli, Nat e Alex Wolff, il duo pop rock al centro del film; ‘Ocean’s 8’ di Gary Ross. Il programma completo del Global fest sarà presentato in una conferenza stampa al Teatro Sistina, a Roma, il 9 luglio.

La sedicesima edizione di Ischia Global sarà presieduta da Cheryl Boone Isaacs e dal produttore Andrea Leone. La manifestazione è organizzata dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e promossa con il Mibact-Dg Cinema e la Regione Campania, con la partecipazione di Bnl gruppo BNP Paribas, Isaia S.p.A. Tatatu e Mediaset. (AdnKronos)

Advertisements