Sorrento, Concerti di Pasqua e Primavera 2014.

Sono quattro i concerti patrocinati da Comune di Sorrento e organizzati dalla Scs, Società Concerti di Sorrento, che dal 19 aprile e fino al 24 maggio si svolgeranno in varie location cittadine.

Si parte domani, alle ore 17 e trenta, nella sala dell’Azienda di Soggiorno di Sorrento, con il coro polifonico Resonare Fibris di Caserta e Vincenzina Palmesano al pianoforte, diretti da Guglielmo De Maria con brani di Franz Liszt.

Mercoledì 30 aprile, alle ore 19 e trenta, presso la sede dell’Arciconfraternita del SS. Rosario, si terrà il concerto inaugurale per il ripristino dell’organo settecentesco, con il il duo formato dal soprano Antonia Palazzo e la Paolo Scibilia all’organo che eseguiranno brani di musica sacra.

Si prosegue sabato 10 maggio, alle ore 18,45 all’Azienda di Soggiorno, con i Telenti dei Conservatori Italiani e musiche di Beethoven, Chipin, Liszt e Rachmaninov.
Ultimo appuntamento, il 24 maggio al chiostro di San Francesco, alle ore 20 e trenta, con la Reinbek Jouth Symphony Orchestra.

“La rassegna, diretta da Paolo Scibilia, offrirà l’opportunità a turisti e cittadini di ascoltare musica classica, con ingresso libero – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – L’obiettivo, anche grazie alla formula gratuita, è quello di avvicinare soprattutto i giovani a questo tipo di eventi. E di offrire a tanti appassionati turisti un motivo in più per venire a Sorrento”.

Tra gli altri appuntamenti in programma in questi giorni a Sorrento, si segnala il 20 aprile il concerto dell’associazione Piccola Orchestra di Sorrento Insieme in Musica, dal titolo “Diamoci…delle Arie”, in programma presso la chiesa di San Paolo, alle ore 20 e trenta.

Inoltre, nei giorni 20,25 e 27 aprile, in piazza Tasso, dalle ore 10 alle 21, si terranno spettacoli del Teatro dei Burattini “Mercurio”.