Start Cup Campania, parte l’edizione 2014.

Al via la quinta edizione del concorso Start Cup Campania 2014, la competizione tra progetti d’impresa che si propongono di sviluppare prodotti e/o processi innovativi.

Il concorso, rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa ed originale  trasformandola in un progetto d’impresa, chiuderà le iscrizioni il 21 aprile prossimo.

La competizione è aperta a gruppi di almeno tre persone, che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal loro stadio di sviluppo.

 

L’edizione 2014 del concorso è stata assegnata alla Sun ed il Direttore del Premio è il prof. Mario Sorrentino, ordinario presso il Dipartimento di Economia. L’evento finale del Premio si terrà a Napoli, a settembre, presso la sede del Rettorato. Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione la cui data è stata fissata per il 4 e 5 dicembre 2014 a Sassari. Per partecipare, è sufficiente iscriversi al sito www.startcupcampania.unina.it e compilare semplicemente la scheda di descrizione della propria idea di business.

 

Per un supporto nella compilazione della scheda si può contattare per email il Referente per il nostro Ateneo, il professdor Mario Sorrentino, delegato del Rettore per il Trasferimento Tecnologico, Brevetti e Spin off e Direttore del Premio Start Cup Campania 2014, all’indirizzo email: mario.sorrentino@unina2.it.

Il bando.

Advertisements