Stress, le città del futuro si disegnano in Campania, 31 marzo alla Stazione Marittima di Napoli.

L’evento sarà l’occasione per presentare il sistema di aggregazione realizzato dal Distretto ad Alta tecnologia per le costruzioni sostenibili e la sua capacità di intercettare nuove sfide a livello nazionale ed internazionale.

All’incontro parteciperanno importanti rappresentanti di Istituzioni, Università ed Enti di ricerca, Associazioni di categoria e imprese operanti nel settore delle costruzioni.

Per la partecipazione all’evento è richiesta la registrazione attraverso il sito:

http://www.stress-scarl.com

Stress S.c. a r.l. Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l’Edilizia sismicamente Sicura ed ecoSostenibile è una società consortile a responsabilità limitata, a partecipazione mista pubblico-privata, con sede legale a Napoli, costituita nel 2010 su iniziativa dell’Università di Napoli “Federico II”.

La società nasce dall’intento di valorizzare pregresse esperienze di collaborazioni strutturate tra imprese, università e centri di ricerca operanti sul territorio regionale campano, ed ha come obiettivi principali:

– la costituzione di un network attivo su scala nazionale ed internazionale per la promozione e la diffusione della cultura dell’innovazione nel settore costruzioni;

– lo sviluppo di attività di ricerca scientifica, trasferimento tecnologico e formazione specialistica;

– l’assistenza e il supporto all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali attraverso la valorizzazione di eccellenze scientifiche e tecnologiche;

– la realizzazione, nella Regione Campania, di un Distretto Tecnologico per le costruzioni.