Sui Passi Di Francesco, presentazione del Meeting Nazionale dei giovani delle scuole per la pace.

scuolapaceVenerdì 11 aprile alle 11.00 nel  Salone d’Onore di Palazzo Donini di Perugia si terrà la conferenza stampa di presentazione del meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo “Sui passi di Francesco” al quale parteciperanno 3000 giovani provenienti da tutta Italia. Interverranno padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

Il prossimo 14-15 aprile 3000 giovani provenienti da ogni parte d’Italia s’incontreranno ad Assisi per riscoprire il significato autentico dei valori universali della pace, della fraternità e del dialogo.

Un evento straordinario, unico nel suo genere che vedrà riuniti anche numerosi insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori locali, giornalisti, studiosi, esponenti laici e religiosi del mondo dell’associazionismo ed esperti.

Gli obiettivi e il programma del meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo “Sui passi di Francesco” saranno presentati nella conferenza stampa che si terrà venerdì 11 aprile alle 11.00 a Perugia presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini (sede della Regione Umbria).

Al meeting interverrà anche, Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Advertisements