Sunset Malandrino: percorso degustativo multisensoriale a Palazzo Petrucci tra arte, musica e cucina gourmet.

Palazzo Petrucci apre le sue porte per “Sunset Malandrino”, l’esclusivo evento organizzato in collaborazione con Visivo Comunicazione, che si è tenuto sui quattro livelli del ristorante stellato di via Posillipo.

Complice la luna e la magnifica vista su una delle più belle baie di Napoli, l’happening ha entusiasmato gli ospiti in un percorso degustativo multisensoriale. Il benvenuto in terrazza, si è poi proseguito negli spazi della cantina, del ristorante e del nuovissimo Malandrino, l’elegante lounge bar fortemente voluto da Edoardo Trotta e Lino Scarallo, un ambiente dal design contemporaneo con immense vetrate vista mare. La connessione tra passato e futuro, tradizione e innovazione, è il fil rouge che ha unito le degustazioni e le performance in programma.

In consolle Dj Cerchietto con una selezione musicale dal sound raffinato, brani anni ’70 e ’80 che hanno fatto storia, sulle cui note si sono esibite nella performance “Mimicry” le ballerine coreografate da Anna Malinconico.

Partner d’eccezione la Maison Joseph Perrier, simbolo di una tradizione champenoise di eccellenza, gli ospiti hanno degustato il pregiato champagne della Maison in abbinamento alle creazioni dello chef stellato Lino Scarallo che si è ispirato al tema passato/futuro proponendo con uno show cooking piatti inediti in versione finger food.

E ancora, assaggi di pizza a cura della Pizzeria Palazzo Petrucci con Davide Ruotolo, accompagnate da una selezione di birre artigianali Karma. Il nuovo brand Brown Spirits ha proposto tre tipi di degustazione con i suoi distillati, liquori e amari, come la linea brand(Y)new, anche nella versione Orange, e gli amari Satyro. Gli appassionati di cocktails si sono divertiti con una rivisitazione dell’intramontabile “Angelo Azzurro”. In esposizione le preziose creazioni Mello, gioielli artigianali dall’elegante design Made in Italy.

Il percorso è culminato al piano zero con una degustazione di primi piatti secondo Lino, in abbinamento ai pregiati vini Taurasi Colli di Castelfranci. Gli ospiti sono stati avvolti da un’atmosfera sognante e rilassante grazie alla complicità della musica con un’esibizione live al sax e alla performance dell’artista Weronique che ha realizzato in estemporanea un body painting “Flower Power” ispirato agli indimenticabili anni settanta. Grandi emozioni in terrazza e sulla spiaggia per la sorprendente esibizione di Circo Nero con le artiste dell’Aerial District. Infine, smoking corner a cura del Club Amici del Toscano con una selezione di sigari italiani.