Tenta di salvare la nipotina, muore annegato ad Ischitella.

Tenta di salvare la nipotina di 10 anni che era con lui in mare ma lo sforzo gli è fatale: un 74enne è deceduto oggi nella frazione di Ischitella a Castel Volturno (Caserta).

La tragedia è avvenuta nelle acque antistanti il Lido California, allorquando Antonio Pipolo, di 74 anni, e la sua nipotina di 10 anni, sono entrati in acqua tenendosi per mano per rinfrescarsi dalla calura di un torrido pomeriggio e soprattutto per affrontare meglio le onde alte che dal mattino si sono infrante sulla battigia. Pochi minuti e un’onda più grande ha strappato la piccola dalla mano del nonno portandola giù in un vortice.

L’anziano non ha esitato a sfidare il mare grosso per soccorrere la nipotina, ma è andato in affanno. Dalla riva la scena stata notata dagli addetti alla sicurezza. Il pattino è riuscito subito a portare in salvo la piccola mentre è stato più difficoltoso il recupero dell’uomo. I soccorritori si sono prodigati fino al recupero, portandolo vivo a riva, ma dopo poco l’uomo è morto. (ANSA)

Advertisements