Tenta “pacco” ad atleti Universiadi, interviene Polizia Municipale.

Pattuglie di vigili urbani controllano i veicoli in circolazione a Napoli il primo giorno di blocco della circolazione nella città, 1 febbraio 2016. Da oggi e fino al 6 febbraio, a seguito di un'ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris, è prevista la limitazione della circolazione dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. ANSA / CIRO FUSCO

Tenta la truffa del “pacco” ai danni di un atleta delle Universiadi: fermato Gli Agenti della Polizia Locale di Napoli appartenenti all’’Unità Operativa Chiaia nell’ambito del controllo del territorio ancora più serrato in questo periodo in costanza delle Universiadi 2019, sono intervenuti sugli spalti del Maschio Angioino sventando un tentativo di truffa perpetrato da un soggetto in danno degli atleti delle Universiadi che, dal Villaggio, si recano in visita, nel tempo libero, nel centro cittadino attraversando a piedi il camminamento adiacente il Castel Nuovo.

Allertati da una segnalazione che indicava l’uomo intento ad effettuare il c.d. “un pacco” con finti telefonini, gli agenti sono intervenuti ed hanno fermato il soggetto già noto, D.Z. di anni 51 napoletano, dopo breve tentativo di fuga.

Lo stesso risultava avere precedenti penali per piccoli reati contro il patrimonio e dedito al consumo di stupefacenti. Del fermo per identificazione veniva informata l’Autorita’ Giudiziaria cui è stato deferito per gli atti successivi a suo carico.