Tra Terra e Mare. All’origine del Gusto. Presentazione sabato 24 al Rione Terra di Pozzuoli.

invito_conferenza Stampa-page-001Sabato 24 ottobre alle ore 11,30 al Rione Terra si terrà la conferenza stampa di presentazione e anteprima stampa di “Tra Terra e Mare. All’ origine del Gusto”, la mostra/itinerario aperta al pubblico ogni week end fino al 18 gennaio, a cura della Soprintendenza Archeologia della Campania in collaborazione con il Comune di Pozzuoli.

Una mostra multimediale e interattiva di grande suggestione, finanziata dalla Regione Campania, nell’ambito di una selezione di progetti definiti “Itinerari” per la valorizzazione e promozione dei beni culturali campani in qualità di attrattori turistici.

Illustreranno il progetto e le sue caratteristiche di fruizione la Soprintendente Archeologia della Campania Adele Campanelli, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e il consigliere della Presidenza della Regione Campania per i beni culturali e turismo Patrizia Boldoni.

Alla conferenza è stato invitato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e saranno inoltre presenti la direttrice dell’Ufficio Scavi di Pozzuoli Costanza Gialanella che ha anche curato gli aspetti scientifici della mostra, il Direttore Generale della Regione Campania per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità e il Tempo Libero Rosanna Romano e la dirigente Regione Campania dell’Ufficio per la Valorizzazione e Promozione dei Beni Culturali Nadia Murolo.

Dopo la presentazione del progetto, accompagnati da Francesco Capotorto che ha realizzato gli impianti di illuminazione e le installazioni multimediali, si effettuerà il percorso.

Alle 15 di sabato si terrà invece l’inaugurazione ufficiale, ad inviti, mentre da domenica 25 ottobre il percorso sarà aperto al pubblico, dalle 9 alle 17, attraverso le prenotazioni alla mail dedicata attivata dal Comune di Pozzuoli prenotazioni@comune.pozzuoli.na.it

Advertisements