Titoli in lire, una fake news?

Lo scorso 28 aprile avevamo pubblicato una lettera a nome di Avv. Andrea Fabio Ferrari intitolata “Vecchi titoli in lire, come recuperarli” , nella quale veniva raccontata una storia di vecchi titoli in lire recuperati e rivalutati. Al termine della lettera Ferrari lasciava anche i suoi contatti telefonici.

Orbene, giusto oggi tra i commenti all’articolo troviamo quello di un post del famoso blogger e “debunker” David Puente che avvisa (tutti, noi compresi) che questa lettera, unitamente ad altre inviate ad altre testate (comprese agenzie di stampa) sia una fake news.

Articolo che lasciamo leggere ai nostri lettori.

Insomma sembra che il numero rilasciato dall’ Avv. Ferrari sia quello di uno studio di consulenza dalle attività non proprio trasparenti.

Lasciamo ai nostri lettori la libertà di farsi un’opinione in proposito e naturalmente siamo a disposizione sia dell’Avv. Ferrari sia di David Puente nel caso volessero replicare o controreplicare.

Noi intanto aggiungeremo alla lettera dell’Avv. Ferrari un link a questo articolo ed al post di David Puente, e se nel frattempo dovessero esserci elementi che confermano quanto sostenuto da Puente, provvederemo immediatamente alla cancellazione della lettera, ovviamente scusandoci per non aver provveduto alle verifiche del caso (dovute ahimè alla fretta).

Questo è quanto avevamo da dirvi, vi auguriamo buona lettura di Gazzetta di Napoli.

Advertisements