Trekking urbano lungo la Pedamentina domenica 4 a cura di Hermes.

In occasione della XV edizione delle Giornate Nazionale del Trekking Urbano l’Associazione Hermes- Turismo e Beni Culturali propone per domenica 4 novembre un passeggiata davvero speciale con il percorso pedonale più lungo di Italia: la Pedamentina.

Hermes propone un Trekking urbano e culturale, ad accompagnarvi ci sarà infatti una Guida autorizzata della Regione Campania che, passo dopo passo, vi svelerà storia, aneddoti e leggende di un percorso davvero suggestivo che dalla cima della città vi porterà sino al cuore del centro storico.

Da scenario a questa passeggiata gli splendidi paesaggi che Napoli riesce ad offrire, il Vesuvio, il mare e i vicoli del centro.

Si partirà dal Piazzale della Certosa di San Martino per imboccare poi la Pedamentina che, con le sue dolci gradinate ci porterà sino al Corso Vittorio Emanuele, percorreremo poi via Pasquale Scura (SPACCANAPOLI) per giungere finalmente nel cuore di Napoli.

Un viaggio bellissimo nel tempo e nello spazio, fa cielo e mare.

Consigliamo di aver con voi la macchina fotografica.

Appuntamento : presso il piazzale della Certosa di S. Martino

  1. 10,30

durata: 1,30 h circa

difficoltà: bassa

quota associativa : 6 euro soci

8 euro non soci*

3 euro under26

*la quota comprende la guida, il noleggio di radioguide e la tessera associativa 2019

Prenotazione obbligatoria entro le 19 di sabato 3 novembre.

Per info e prenotazioni: cell/whatsApp 3466702606  associazionehermes@tiscali.it , potrete inoltre passare in sede Via Portacarrese di Montecalvario 69, presso Foqus, il martedi e il giovedì dalle 9.30 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 19,00 e il sabato dalle 10,00 alle 13,00