Trekking urbano sulle scale del Petraio mercoledì 25 a cura di Econote.

Un evento per i cittadini e i turisti che affollano la città e che desiderano scoprirla attraverso questo percorso alternativo che dal Vomero arriva a Via dei Mille a Chiaia con circa 400 scalini e scorci tutti da fotografare attraverso il trekking urbano. Paesaggi, architetture liberty, storia, teatro, si mescolano lungo questi scalini che hanno tanto da raccontare immersi in una magica calma.

Ore 10.30 – Partenza dal Vomero, funicolare di Montesanto (Stazione Morghen), e inizia il percorso attraverso le scale del Petraio che arrivano fino al Corso Vittorio Emanuele. Durante questa suggestiva passeggiata si ammireranno incredibili panorami su Napoli, la villa di Eduardo Scarpetta, le opere del maestro Riccardo Dalisi, si scenderà poi verso via dei Mille le lungo le vie dello shopping di Chiaia attraverso le scale di Francesco D’Andrea.

Fino al ‘700 il Petraio si chiamava “imbrecciata” ma il significato richiama in entrambi i casi le pietre, i ciottoli che qui si depositavano durante le piogge, diventato poi un borgo con i bassi e le fioriere, dove oggi passeggiano gli abitanti del luogo e soprattutto i turisti stranieri attratti da uno dei 200 percorsi di scale della città di Napoli, tra tutti, forse, il più suggestivo.

La passeggiata di trekking urbano sulle scale del Petraio di Napoli terminerà alle ore 12.30 in Via dei Mille fra le boutique dei grandi marchi.

Consigli per partecipare al Trekking urbano sulle scale del Petraio:

Si raccomandano scarpe comode e macchine fotografiche per godere al meglio questo percorso, uno degli itinerari di Econote più ricchi di fascino. Con gli itinerari ecosostenibili di Econote proviamo a riappropriarci della città di Napoli e conoscere alcuni dei suoi luoghi più suggestivi.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni scrivendo a info@econote.it o chiamando il numero 3398877884 o 3383449309 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 (anche whatsapp).

Advertisements