Trivago, Pompei tra le 50 mete mondiali del 2015.

trivago_logo_moon_rgb_200Dalla Cina al Perù, da Taiwan al Regno Unito trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, presenta il Best Value City Index 2015, ovvero la classifica delle 100 città da visitare nell’anno nuovo per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo medio degli hotel.

Pompei, la città campana nota in tutto il mondo per i resti della città sepolta dalle ceneri del Vesuvio entra di diritto nella top 50 delle mete mondiali consigliate per il 2015. In particolare, Pompei si trova in 37° posizione tra le mete i cui hotel hanno registrato il miglior rapporto tra qualità e prezzo superando città come Belgrado, Sofia, Zara e molte altre. A Pompei, che si presenta con un indice di 95,11%, è possibile alloggiare a 65€ a camera a notte, poco più di 30€ a persona.

Nella seconda edizione della classifica, che prende in considerazione diversi parametri* tra cui il numero minimo di hotel per città e la valutazione minima delle strutture ricettive in quelle città, trionfa Mostar in Bosnia & Erzegovina con un rapporto tra qualità degli hotel e il loro prezzo medio che arriva a 97,37%. Seconda in classifica Novi Sad, in Serbia, con un indice del 97,18% seguita da Lijiang in Cina, Plovdiv in Bulgaria e Szeged in Ungheria a chiudere la top 5.