Turismo, Napoli tra le mete più ambite del 2019.

Se chi inizia bene è a metà dell’opera, questo 2019 per Napoli è patito con un record di presenze straniere mai registrato prima d’ora. Una città sempre più richiesta da viaggiatori di tutto il mondo e tra le poche metropoli in Europa ad aver mantenuto salda la sua identità ed il suo legame con la tradizione.

Una tradizione che però ama farsi conoscere, raccontare e che negli ultimi anni si è sposata bene anche con l’innovazione, grazie a portali turistici in lingua inglese come visitnaples.eu, che dalla sua nascita ha ispirato più di 200 milioni di utenti nel mondo attraverso il marketing online. «Il 2019 sarà un anno straordinario per Napoli» afferma Ruben Santopietro, tra i fondatori di Marketing Italia, startup titolare del progetto.

Napoli infatti può dimostrare di essere una delle città più affascinanti d’Italia… se le si dà una possibilità. Non importa in quale periodo dell’anno si intende visitarla, il calendario di eventi è sempre più fitto ed ormai copre ogni stagione.

È stato così per capodanno con il tradizionale concerto in Piazza del Plebiscito, oltre 40.000 presenze e lo spettacolo dei fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo. Ma anche nei primi giorni del 2019 con i Black Days, tre giorni di sconti e di festa, ai quali hanno aderito molte attività commerciali ed anche il Museo Archeologico di Napoli.

 

Insomma Napoli entra in maniera sempre più prepotente nei cataloghi dei maggiori tour operator internazionali e la richiesta di questa meta aumenta velocemente, anche grazie alle serie di successo che la vedono protagonista, ultima Elena Ferrante sul canale americano HBO che ha fatto impazzire gli USA.