Università, PhD Day: consegna dei Premi di Dottorato EDISES martedì 17 giugno alle 10 nella sala Blu di Monte Sant’Angelo

Il Dipartimeno di Biologia dell’Università Federico II ha organizzato il PhD Day, giornata scientifica in cui saranno presentati i tre vincitori del Premio di Dottorato EDISES.

L’appuntamento è per martedì 17 giugno 2014, alle 10, presso la Sala Blu dei Centri comuni del Complesso universitario di Monte Sant’Angelo, in via Cinthia, a Napoli.

Con una convenzione stipulata tra la Società Editrice in Napoli Edises e il Dipartimento di Biologia è stato istituito, infatti, un premio, finanziato dalla Casa editrice, per le migliori tesi dei tre dottorati appartenenti alla Scuola di Dottorato in Biologia, così come giudicato dalle rispettive Commissioni finali.

I tre vincitori Marcello Mezzasalma, Anna Sirico e Luisa Speranza, rispettivamente dei dottorati in Biologia avanzata, Biochimica e Biologia cellulare e molecolare e Biologia applicata prima di ricevere il premio di 500 euro dal responsabile dell’EDISES, Fabrizio Crisafulli, illustreranno i risultati delle loro ricerche in una breve conferenza.

In particolare Marcello Mezzasalma suTwo sisters story: filogeografia e tassonomia comparata di due serpenti mediterranei, Anna Sirico suIl ruolo di p63 nelle patologie cutaneee Luisa Speranza sul ‘Ruolo del recettore 7 della serotonina nella plasticità cerebrale: dallo sviluppo alle malattie del SNC’.

I premiati avranno la possibilità, se vorranno, di svolgere uno stage di lavoro nel campo dell’editoria scientifica presso la stessa casa editrice. Il Direttore della Scuola Politecnica e delle Scienze di base federiciana, Piero Salatino, e il Prorettore della Federico II, Gaetano Manfredi, porteranno i saluti dell’Ateneo.

L’augurio che questo segnale di mecenatismo possa produrne altri a testimonianza della fiducia nel sistema unversitario e nella bontà dei suoi frutti culturali.

Advertisements