Unpli, incontro tra il presidente nazionale ed il commissario della Campania a Nola.

Il presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina e il commissario Unpli Campania, Roberto Prescendi, oggi pomeriggio, alle 17, incontreranno i referenti delle oltre 400 Pro Loco campane nella sala conferenze dell’hotel dei Platani di Nola.

La riunione rappresenterà il primo ed importante appuntamento fra il commissario, chiamato a svolgere le funzioni del Comitato regionale e di tutti gli organi centrali di Unpli Campania, e le Pro Loco quali associazioni di promozione turistica della regione.

Il commissario Roberto Prescendi, è attuale Segretario Generale dell’Unpli, ruolo che riveste da diversi anni e nel quale ha maturato una lunga esperienza e manifestato una grande professionalità al servizio di tutte le Pro Loco d’Italia.

“Con l’insediamento del commissario viene ripristinata l’operatività del comitato regionale Unpli Campania. Prescendi sarà chiamato ad affrontare diverse problematiche al fine di dare efficienza e capacità all’azione delle Pro Loco campane in una stagione che è notoriamente densa di impegni ed attività” sottolinea il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina.

Il commissariamento degli organi regionali era stato disposto dal Consiglio Nazionale Unpli, a fine 2017, dopo diversi e vani solleciti al Comitato Regionale Unpli Campania, a causa di gravi inadempienze statutarie.

Il provvedimento, dopo una iniziale sospensione giudiziale disposta su ricorso dell’allora Presidente Regionale Unpli Campania, è stato ripristinato dallo stesso Tribunale di Avellino lo scorso 7 giugno, dopo essere state riconosciute le ragioni della difesa dell’Unpli.

 

Advertisements