I venerdì di Ercolano, prenotazione online per evitare file.

Alto gradimento stanno riscontrando le visite serali al Parco Archeologico di Ercolano, dove il numero di visitatori è cresciuto di venerdì in venerdì, con un’affluenza che in alcuni venerdì gli scavi archeologici non hanno potuto accogliere per tutelare il sito e garantire la sicurezza dei visitatori stessi. Al lavoro per permettere ai visitatori interessati di fruire del sito archeologico illuminato in modo ordinato e sereno, lo staff del Parco Archeologico di Ercolano comunica che, per il prossimo venerdì 25 agosto,  i visitatori accederanno regolarmente dal Corso Resina sempre considerando il limite di entrate che il sito può contenere per cui si invita a rispettare l’ordine di arrivo e alla piena collaborazione perché l’accesso al sito sia fluido e meno problematico possibile. Sarà poi da sabato 26 agosto che partirà la prevendita di tutti i biglietti per le visite serali così che tutti coloro che saranno interessati a visitare il sito archeologico al chiaro di  luna potranno assicurarsi l’accesso al sito ed evitare attese fuori il Parco Archeologico.

Due le modalità di pre-acquisto a partire da sabato 26 agosto, per andare incontro ad ogni esigenza:

  • l’acquisto on line attraverso il sito www.ticketone.it dove al costo del biglietto     verrà   aggiunto il costo del servizio di transazione on line;
  • l’acquisto in anticipo presso la biglietteria del Parco Archeologico di Ercolano,    che potrà avvenire per tutta la settimana, fino alle ore 12,00 del venerdì stesso della visita.

I visitatori, per entrambe le modalità, sceglieranno la fascia oraria di visita evitando lunghe attese e permettendo così la distribuzione in turni di visita che consentiranno un ingresso fluido e regolare.

L’ingresso al Parco Archeologico di Ercolano avviene con un biglietto dal costo eccezionale di 2 € dalle 20,00 alle 23,00 –  con ultimo ingresso alle 22,00 – i visitatori, in gruppi di 30 persone, vengono accompagnati negli Scavi in un percorso della durata di circa un’ora accedendo dall’ingresso di Corso Resina.

L’organizzazione si avvale della collaborazione del Comune di Ercolano, della Protezione Civile e della Pro Loco di Ercolano.
I percorsi si terranno tutti i venerdì fino al 6 ottobre 2017.

Advertisements