Ventisette fotografi in mostra a Procida, tutti stretti in un ‘HUG – ABBRACCIO’

Un abbraccio unisce due entità diverse, è un legame strettissimo che congiunge pelle e cuore, è capace di distruggere confini, pregiudizi, paure. Si intitola proprio ‘HUG – ABBRACCIO’ la mostra fotografica curata dal fotografo napoletano Rosario Morisieri, che si pone proprio l’obiettivo di rappresentare il vincolo creatosi tra tradizione e innovazione, l’unione tra il nuovo e il vecchio. L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi NATALE SENZA CONFINI, organizzato da Less Onlus e patrocinato dal Comune Di Procida, e proprio nella splendida isola si terrà alle ore 18 di domenica 16 dicembre 2018 il vernissage della mostra, che sarà fruibile fino al 6 gennaio 2019.

L’iniziativa si suddividerà in due modalità. Saranno ventisette i fotografi partecipanti e i loro scatti saranno esposti in un’unica installazione presso la sala d’attesa della Stazione Marittima di Procida. Si aprirà parallelamente il progetto del buffet fotografico, attraverso il quale gli avventori potranno vedere gli stessi scatti dei partecipanti anche nei bar dell’isola aderenti (Blanco, Dal Cavaliere, Il Capriccio, Il Grottino, Gm bar – Giemme, Tentazioni) attraverso immagini di dimensioni più piccoli. “Le fotografie protagoniste del progetto – spiega Rosario Morisieri – affrontano argomenti come integrazione, diversità che uniscono, sfumature che in realtà rappresentano un chiaro messaggio di solidarietà e unione, dove il bianco e nero e i tanti colori si accostano e si fondono in un’unica rappresentazione che invita all’abbraccio, allo stringersi oltre ogni differenza”.

Ecco i ventisette fotografi che partecipano alla mostra: Alessandra Morales, Claudia Del Giudice, Alessandra De Cristofaro, Salvatore Elefante, Emilia Sensale, Ernesto Napolitano, Francesca Cilento, Gabriella Imparato, Gennaro Fusco, Giuseppe Maione, Iana Salerni, Salvatore Lanciano, Leandro Felicioni, Marco Sepe, Marinella Zifarelli, Michele De Filippo, Mimmo Nardelli, Paolo Menduni, Lino Rusciano, Sabrina Iorio, Saverio Lecce, Sax Palumbo, Francesca Sincero, Ceci Catani, Emi Totaro, Lucia Mugnolo. 

Advertisements