Verifiche del Comune su viadotto Corso Malta e Ponte della Sanità.

2
470

Nella giornata di oggi, così come da programma concordato con l’assessorato alla mobilità, l’Ufficio comunale Strade ha provveduto ad effettuare sopralluoghi tecnici sulla 162 tra l’uscita del Centro Direzionale e Corso Malta e sul ponte della Sanità. Su entrambe le strutture nei giorni scorsi erano arrivate segnalazioni ma i sopralluoghi erano già stati programmati ed in particolare per la 162 che è apparsa in buone condizioni. Nei prossimi giorni anche con l’ausilio di un cestello si procederà alla verifica del rivestimento di intradosso della sezione di fondo.

Sul Ponte della Sanità, la tessitura muraria si presenta in buono stato conservativo. Unica criticità è la presenza di una macchia al momento assolutamente asciutta che si forma in occasione di eventi meteorici. Si è deciso di procedere alla ripavimentazione del ponte con potenziamento del sistema di captazione delle acque.

I controlli proseguiranno su altri viadotti nei prossimi giorni, anche raccogliendo una serie di ulteriori segnalazioni da parte della cittadinanza.

2 COMMENTI

  1. Abito a ridosso del Ponte della Sanità (lato Capodimonte) e ho avviato 15 anni orsono una causa con il comune in relazione ad infiltrazioni di acqua provenienti dalla strada che hanno reso inagibile un appartamento (collocato proprio sotto il primo pilone del ponte!!!). Ovviamente ho vinto la causa (tre anni fa!!) ma il comune ancora non ha fatto alcun lavoro alla strada per risolvere il problema…. Aspettiamo il crollo e poi ne parliamo!!!

  2. Si è detto che sono stati fatti i controlli lì e per la 162. E così facilmente sono stati fatti? Come sono stati fatti? Sono state verificate le condizioni dei ferri di armatura? O, come probabile, sono state viste le strutture e commentate “ma si…stann buon, non so cadute fin’ora…”? Perché io, ingegnere, queste considerazioni superficiali, le ho sentite molto spesso…

LASCIA UN COMMENTO