Verifiche del Comune su viadotto Corso Malta e Ponte della Sanità.

Nella giornata di oggi, così come da programma concordato con l’assessorato alla mobilità, l’Ufficio comunale Strade ha provveduto ad effettuare sopralluoghi tecnici sulla 162 tra l’uscita del Centro Direzionale e Corso Malta e sul ponte della Sanità. Su entrambe le strutture nei giorni scorsi erano arrivate segnalazioni ma i sopralluoghi erano già stati programmati ed in particolare per la 162 che è apparsa in buone condizioni. Nei prossimi giorni anche con l’ausilio di un cestello si procederà alla verifica del rivestimento di intradosso della sezione di fondo.

Sul Ponte della Sanità, la tessitura muraria si presenta in buono stato conservativo. Unica criticità è la presenza di una macchia al momento assolutamente asciutta che si forma in occasione di eventi meteorici. Si è deciso di procedere alla ripavimentazione del ponte con potenziamento del sistema di captazione delle acque.

I controlli proseguiranno su altri viadotti nei prossimi giorni, anche raccogliendo una serie di ulteriori segnalazioni da parte della cittadinanza.

Advertisements