Visita guidata alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile domenica 18.

Domenica 18 Novembre 2018 si organizza una visita guidata alla scoperta del complesso Basilicale di Cimitile, vicino Nola, una delle più importanti testimonianze della storia della cristianità occidentale.

Il complesso basilicale comprende sette edifici di culto, di età paleocristiana e medioevale, eretti a partire dal IV secolo, disposti su circa 9000 mq e dedicati ai santi Felice, Calionio, Stefano, Tommaso e Giovanni, ai Ss. Martiri e alla Madonna degli Angeli. Tra tali edifici “domina” la chiesa parrocchiale costruita alla fine del ‘700.

Con gli storici dell’arte si approfondirà la conoscenza di uno dei più notevoli complessi architettonici europei, importante sito storico-artistico comprensivo di chiese e resti di basiliche decorate con mosaici e affreschi, che deve considerarsi tra le più importanti testimonianza di arte paleocristiana e medioevale giunte fino a noi.

La visita guidata

L’appuntamento è presso lo straordinario Complesso Paleocristiano delle Basiliche di Cimitile alle ore 10.00 presso l’ingresso del Complesso Basilicale in via Madonelle n.5 Cimitile. L’attività culturale che durerà circa 2 ore max.

Alla scoperta delle Basiliche: Data, orari e prezzi

Quando: 18 Novembre 2018 alle ore 10,00
Dove: Complesso Basiliche Paleocristiane Via Madonnelle 5 Cimitile
Prezzo: 10 € a persona (Comprende: la guiga + il biglietto d’ingresso al Complesso)
Contatti e informazioni: Prenotazione Obbligatoria
WhatsApp\Tel. 3775546897

Evento Facebook