Vivara, il primo glamping italiano a Procida.

Il PROCIDA VIVARA GLAMPING, primo glamping integrale italiano, sarà inaugurato a Procida il
19 ottobre, in via IV novembre alle ore 12.

Un gioiello realizzato per l’ospitalità di una clientela che voglia coniugare la vacanza nella terza
perla delle Flegree ad un pieno ed esclusivo contatto con la natura. E’ questa l’idea ispiratrice del PROCIDA VIVARA GLAMPING che intende offrire ai suoi ospiti un’esperienza di totale contatto con la natura in un contesto pienamente confortevole e con servizi esclusivi ed innovativi.

Da alcuni anni il glamping, che coniuga il glamour di alloggi e location al camping, è la nuova frontiera del turismo all’aria aperta ed il VIVARA si pone all’avanguardia tra le strutture del settore.

Gli ospiti del PROCIDA VIVARA GLAMPING potranno contare su soluzioni alloggiative confortevoli e suggestive in grado di aggiungere al piacere di una vacanza a cinque stelle la novità di un’esperienza unica di contatto diretto con la natura e nel suo pieno rispetto. Grazie alle super accessoriate tende “Safari woody” (ad oggi il modello di tenda più richiesta con pavimentazione e  servizi autonomi, ampie metrature ed ambienti separati per il giorno e la notte) ed alle mitiche caravan “Airstream”, celebrate in moltissimi film hollywoodiani (dotate di aria condizionata, tv  satellitare ed ogni confort) ogni soggiorno trascorso a Procida diverrà una esperienza indimenticabile. Mentre i bowngalows e le tende di lusso del “Villaggio Nordisk”, dal design nord europeo, composte da ampi open-space di 24 mq e soffitti alti, con le loro luminose finestre laterali per un ambiente piacevole ed in connessione con l’esterno, renderanno unica la vacanza sull’isola campana.

Tanti e diversi i servizi a disposizione degli ospiti: dalla piscina esterna alle biciclette elettriche, al servizio pick-up da e per il porto e le spiagge. Inoltre sarà possibile effettuare escursioni guidate alla scoperta delle bellezze naturali e visitare monumenti e musei di Napoli, Pozzuoli e delle altre principali mete del territorio. ln un apposito spazio cucina sono previsti, invece, corsi di alta gastronomia campana mentre il bookcrossing, I corsi di vela e molte altre iniziative saranno a disposizione degli ospiti per garantire loro un soggiorno all’insegna della qualità e del confort.

All’inaugurazione della struttura di campeggio esclusivo che avrà luogo venerdì 19 dalle ore 12 in Procida, interverranno il Sindaco di Procida, Luigi Ambrosino; il Comandante della polizia locale Luigi Martino; per la Sovrintendenza dei beni architettonici, le dott.sse Teresa Elena
Cinquantaquattro e Paola Bovier ed il Presidente della FAITA-FederCamping Maurizio Vianello.