YouTube lancia servizio Red, contenuti a pagamento senza pubblicità.

Dopo tante indiscrezioni la conferma. YouTube ha lanciato un servizio a pagamento: si chiama Red e consente di vedere video, show tv, film e musica in streaming senza annunci pubblicitari al costo di circa 10 dollari al mese.

“E’ una grande evoluzione della nostra piattaforma”, dice Robert Kyncl, chief officer business di YouTube. Red sara’ attivo dal 28 ottobre per il momento solo negli Usa, si aggiunge ad altri servizi in streaming come Spotify e Netflix che proprio oggi sbarca in Italia.

Al di la’ dell’assenza di pubblicità, la novità più importante di YouTube Red è la disponibilità in esclusiva di nuovi programmi e contenuti video, proprio come un canale televisivo, che saranno dedicati ai soli abbonati. YouTube ha già pubblicato una lista dei contenuti sviluppati per ad hoc tra cui Scare PewDiePie, una specie di reality con protagonista lo YouTuber più popolare di sempre, il gamer PewDiePie.

Il servizio YouTube Red ingloba altri già lanciati dalla piattaforma come Google Play Music e YouTube Music Key, e sarà disponibile in prova per il primo mese.