Bacoli si prepara alle prossime elezioni amministrative 2019. La voce del PD e di Noi per Bacoli

0
564
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Bacoli. Si torna votare dopo due anni di commissariato. Elezioni  Comunali il  26 Maggio 2019, con le candidature sindaci delle tre coalizioni: Giuseppe Scotto Di Luzio, Aniello Savoia Josi Gerardo Della Ragione

Ci troviamo  nella Villa Comunale del Comune di Bacoli , sabato 11 Maggio, per la presentazione della lista PD e di Noi per Bacoli e la candidatura a Sindaco di Giuseppe Scotto Di  Luzio e con la presentazione di una lista una squadra fatta di uomini e di donne volti nuovi,  persone di esperienza e competenza, tutte con un solo ed unico obiettivo, la ricerca del bene comune, Bacoli.

La lista PD : Partito Democratico

Amirante Michele, Attore Salvatore, Corapi Raffaella Rosaria, Colella Carmine, Di Colandrea Marisa, Di Meo Nunzia, De Simone Teresa, Fortunato Pasquale, Lama Marco, Mancino Ciro Pasquale, Massa Paola, Scamardella Antonietta, Schiano Gennaro, Turco Antonio, Silvestri Ugolino, Illiano Gina.

 

Noi per Bacoli

Della Ragione Isaia, Amoroso Gabriele, Arnaldi Arnaldo, Borrelli Tommaso, D’Ambrosio Roberta, De Cicco Maurizio, Di Benedetto Gennaro, Esposito Mena Giovanna, Fusco Raimondo, Guardascione Carmine Graziano, Guardascione Luigi, Illiano Anna, Marmorino Giovanni, Martino Alfredo, Ranieri Rita, Rastelli Daniela.

Il SIndaco – ho capito che era il momento di mettere al servizio del mio paese , dove sono nato, dove vivo, dove conosco tutti e tutti mi possono avvicinare e parlare per strada. Sono una persona del popolo ed il mio modo di essere mi porta spesso ad osservare le necessita’ ed i bisogni del mio territorio. Sono disponibile all’ascolto e  sempre alla ricerca del confronto, determinato a compiere scelte condivise ed impegnato a valorizzare ciò che unisce piuttosto che ad appoggiare con il silenzio  ciò che divide. Mi metto a disposizione perché voglio bene al mio Comune e stimo le persone che vi abitano: voglio cheBacoli possa trovare una nuova concordia anche attraverso l’impegno al dialogo tra tutti e solo con tutti potremo crescere. Il nostro Comune ha bisogno di tornare a essere una comunità unita, perché come tutte le cose, le divisioni penalizzano tutti.

 

L’ attenzione è verso una terra, i Campi Flegrei, un nuovo parco urbano con forte problemi di antropizzazione, inquinamento abusivo, strade bucate, trasporti alla meno peggio ma soprattutto beni storici abbandonati.

Giuseppe Scotto di Luzio lo chiamano tutti Peppino, ha un rapporto profondo con la sua città ed innpassato, nelle sue funzioni pubbliche ha mostrato da anni  sempre una particolare attenzione alle difficoltà della comunita’, al mondo della cultura ed allo sport. Peppino  ha un trascorso come politico un periodo molto interessante, e molteplici soddisfazioni personali che lo hanno reso un personaggio molto attento al rinnovo e lo sviluppo del suo paese.  È stato deputato, assessore del turismo e vicesindaco del Comune di Bacoli e Presidente del centro Ittico Campano, realizzando impianti sportivi in periferia come campi di calcio e pista di pattinaggio a Cuma e di basket al Fusaro. Ha promosso la premiazione degli atleti Saronni e Moser con Maradona come rappresentazioni teatrali come la ” Gatta Cenerentola del maestro De Simone e tantissimi eventi culturali sul territorio.

 

Da parlamentare ha proposto 5 Proposte di legge:

1) legge per il passaggio del centro Ittico Campano dallo Stato al Comune. Legge approvata e che ha permesso alla cittadinanza bacolese di usufruire di 1/5 del territorio locale tra cui beni di pregio come il Complesso Vanvitelli del Fusaro ed altri per produrre ricchezza e lavoro;

2) legge per la istituzione della soprintendenza speciale archeologica dei Campi Flegrei;

3) legge quadro sulle calamita’ naturali;

4) legge sulla riforma degli istituti case popolari;

5) legge quadro per l’ edilizia residenziale pubblica

Adesso si presenta come Sindaco con due liste: Partiti Democratico e Lista civica ” Noi per Bacoli”  Quello che ha imparato in tanti anni di vita amministrativa è di essere sempre vicino alla gente, alle persone, non solo dentro il municipio, ma anche fuori, per strada, in paese ed essere partecipe è presente alle problematiche di un territorio che per troppi anni ha conosciuto disagi e disinteresse e di mettere le generazioni a confronto con i bambini e i ragazzi di oggi con gli anziani di Bacoli.

Mercoledì 15 maggio Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio del Ministro ddella Repubblica Italiana, sarà prrsente ad una manifestazione per sostenere il candidato Sindaco di Bacoli, Giuseppe Scotto Di Luzio

a cura della dottoressa Patrizia Zinno

LASCIA UN COMMENTO