De Magistris a Mattina 9: sul debito attendiamo risposte dal nuovo governo. Universiadi: De Laurentiis e De Luca cambiano idea troppo spesso.

0
233

“Dal governo attendiamo risposte sul debito non a settembre, ma adesso. Abbiamo depositato alcune proposte come Anci, quindi condivise anche da sindaci dei Cinque Stelle e della Lega: speriamo in una loro approvazione prima dell’estate, anche perché alcune di queste norme non hanno ricadute sulla spesa e sulla finanza pubblica”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nel corso di un’intervista rilasciata a Mattina 9, in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold.

“Il debito è la priorità assoluta: abbiamo fatto richiesta della gestione stralcio del debito ingiusto dove lo Stato deve mettere delle risorse. Hanno fatto una campagna elettorale dicendo che bisognava aiutare i cittadini e non le banche, vediamo se lo fanno veramente”.

“Clima difficile con De Laurentiis e De Luca? Noi siamo sempre gli stessi, magari peggiori di loro ma non cambiamo idea a seconda di come si è messa la nottata…”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris , nel corso di un’intervista rilasciata a Mattina 9, in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold.

“Quando ci sediamo a un tavolo istituzionale siamo sempre sul pezzo: c’è stato un incontro importante in Prefettura dove la linea del Comune è stata condivisa dalla Regione e dal Calcio Napoli. Certe volte ci sono polemiche che non hanno ragione di esistere e fanno perdere solo tempo con il rischio di far saltare il banco: le Universiadi sono un’occasione per avere risorse economiche ed è intenzione di tutti far vivere pochi disagi alla città e al Napoli con il San Paolo”.

 

LASCIA UN COMMENTO