Delrio: rete trasporti essenziale per sviluppo del Sud, al più presto i dragaggi al Porto per le navi da crociera.

Il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio al museo Archeologico di Napoli per la conferenza stampa di presentazione del piano investimenti 2017 di Easyjet in Italia, 29 novembre 2016. ANSA / CIRO FUSCO

“Aumentare i collegamenti è fondamentale, non esiste sviluppo senza connessioni, specialmente se l’industria principale del Paese sono il turismo e la bellezza del territorio”.

Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio nel corso di un incontro a Napoli, sottolineando che nel mondo “c’è grande desiderio d’Italia” e che “soprattutto il Mezzogiorno nello stimolo del turismo può trovare la chiave per rendere stabile la crescita”.

Delrio, parlando delle reti aeroportuali e ferroviarie, ha spiegato che “sull’aumento delle connessioni l’Italia ha ancora molto da fare”.

“L’Italia sottovaluta l’aspetto di indotto di ogni turista che arriva, ma è fondamentale. Penso a Napoli e penso – ha concluso – a quanto sia importante fare i dragaggi nel porto perché arrivino più facilmente le navi da crociera”. (ANSA)

Advertisements