Fondi Udeur, assolto Mastella.

0
86

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ex ministro della Giustizia, è stato assolto dall’accusa di malversazione, in merito ai contributi al giornale di partito (Udeur), mentre è andata in prescrizione l’accusa di appropriazione indebita.

A riferire la notizia è Ottopagine che indica come la fine “di un incubo” (come ha commentato Mastella) è ormai arrivata. L’Udeur si era sciolto come aprtito proprio dop l’apertura dell’inchiesta nel 2004. L’anno scorso, lo stesso Mastella, era stato assolto dall’accusa di associazione a delinquere.

“Non basta una Assoluzione per cancellare anni e anni di sofferenze che Clemente Mastella. La sua famiglia, i suoi amici e i suoi compagni di partito hanno patito. Sarà interessante riscrivere la storia di quegli anni, comprendere come fu possibile criminalizzare un uomo politico e il suo partito. Nel frattempo, a nome della delegazione italiana di Forza Italia al Parlamento Europeo di cui Clemente ha fatto parte,  non posso che felicitarmi con lui per questo atto ritrovato giustizia”.

Lo dichiara in una nota Fulvio Martusciello europarlamentare di Forza Italia. 

LASCIA UN COMMENTO