Lutto nella politica, è morto Umberto Minopoli, esponente di Forza Italia.

Lutto nel mondo politico cittadino: è morto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era ricoverato da circa un mese, Umberto Minopoli. Aveva 60 anni, era originario di Soccavo e gestiva attività di ristorazione. Minopoli era stato consigliere comunale di Forza Italia dal 2001 al 2011, all’epoca dell’amministrazione comunale guidata da Rosa Russo Iervolino. E si era candidato anche tre anni fa, risultando il primo dei non eletti. Commosso il ricorso di tanti esponenti azzurri.

«Con la prematura scomparsa di Umberto Minopoli perdiamo un protagonista della buona politica napoletana del quale abbiamo potuto apprezzare, anche fuori dall’aula del Consiglio comunale, la profonda passione politica, l’umanità, l’alto senso delle istituzioni». Lo afferma, il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia, commentando la scomparsa di Umberto Minopoli, già consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Napoli.

«Questa grave perdita, per la quale esprimo il nostro più sincero cordoglio e la nostra più commossa vicinanza ai suoi cari, ci lascia un grande dolore ma anche una testimonianza di come vada interpretato l’impegno politico, l’attività pubblica», conclude il coordinatore di Forza Italia della Campania.