San Carlo e Universiadi: de Magistris replica a De Luca: attacco squallido.

Scontro duro tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in occasione della presentazione della nuova stagione del San Carlo.

“I numeri parlano, nei tre anni passati la Regione Campania ha investito 12 milioni e il Comune 700.000 mila euro, risorse che bastano per una sagra non per il San Carlo”, questo l’attacco di De Luca.

“È davvero molto squallido da parte di un uomo delle istituzioni, e in un luogo così alto come il San Carlo, scadere pubblicamente in un livello così basso e dicendo delle falsità. De Luca ormai fa comizi e campagne elettorali perenni”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha replicato.

“De Luca non accetta le regole. Non ho deciso io, ma la Fisu e tutta la cabina di regia di cui fa parte anche la Regione. Ricordo a De Luca che si scopre tutore dei beni monumentali e paesaggistici della città che c’è un Soprintendente che farà le sue valutazioni. Noi non sposiamo alcuna causa se non quella della buona riuscita di un evento così importante per Napoli”.

“Noi vogliamo che le Universiadi si facciano con le mani pulite – ha aggiunto – e forse la nostra presenza ha sventato operazioni tutt’altro che condivisibili con le quali si sarebbero dati 30, 40 milioni di euro a qualche titolare di navi. Noi vogliamo invece che il più grande evento sportivo di questi anni per il nostro Paese si faccia bene, con onestà e trasparenza”.

(ANSA)

Advertisements