Famiglie in crisi e Minori a rischio, Convention Nazionale mercoledì 8 alla Biblioteca Nazionale.

Si terrà a Napoli alla  Biblioteca Nazionale l’8 Maggio la Convention Nazionale Unione Camere minorili Multiprofessionali su “Famiglie in crisi e Minori a rischio “ che vede la partecipazione di numerosi esperti in materia di diritto Minorile e Diritto di Famiglia ;  Roberto Gentile già Procuratore Capo della Procura Minorile presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli relazionerà sul fenomeno in aumento  de “Le Baby Gang: come, perché e politiche di contrasto”, Federico Mantile, Psicoterapeuta già Giudice Onorario TpM Napoli, e Carmine Capasso Camera Minorile Napoli su “Social Web” Pericolosi? Minori e Famiglie in Crisi”.
Manlio Merolla e Flavia Chiarolanza del Direttivo Nazionale Unione Camere Minorili illustreranno la  proposta di revisione costituzionale per l’accesso nella magistratura per titoli ( per avvocati, professori universitari e notai), già presentata al Congresso Nazionale forense a Catania, che rappresenta un evento epocale e di adeguamento agli altri paesi occidentali ed europei .

L’evento coinvolge Avvocati, Magistrati, Psicologi, Criminologi ed assistenti sociali forensi e cultori della materia in un  confronto durante il quale saranno presentati studi e ricerche emerse dall’Osservatorio Famiglia e Minori dell’Unione Nazionale camere Minorili Multiprofessionali relative alle nuove compulsività sociali a danno dei minori e osservazioni sul fenomeno delle Baby Gang.

La Convention Nazionale è un evento che si ripete ogni 4 anni da oltre 25 anni. L’evento si conclude con il Tradizionale Giuramento di rito dell’antica Scuola di legge dell’Istituto degli studi Giuridici Superiori, in toga innanzi alle numerose Autorità invitate.