Gesù, Maria Maddalena e le altre, giovedì 1 all’Ordine degli Psicologi.

0
117

“Percorsi di liberazione e di emancipazione femminile nei vangeli”: ne parleremo nell’evento della rassegna Letture in Ordine che presenterà il volume scritto dallo Psicologo Studioso di Storia delle Religioni Giuseppe Tuppo.

Giovedì 1 febbraio 2018 alle ore 18:30 presso la sede dell’Ordine degli Psicologi della Campania in Piazzetta Matilde Serao 7 a Napoli, si terrà la presentazione di “Gesù, Maria Maddalena e le altre – Percorsi di liberazione e di emancipazione femminile nei vangeli”, scritto da Giuseppe Tuppo, Psicologo Studioso di Storia delle Religioni.

Argomenti del libro sono la relazione tra psicologia e religione nelle opere di S.Freud, C.G.Jung , E.Fromm; Psicoanalisi e Teologia; l’interpretazione psicoanalitica dei Vangeli.

A partire dalle 18:30, si comincia con i saluti della Presidente dell’Ordine Psicologi Campania Antonella Bozzaotra. A seguire, la Vicepresidente dell’Ordine Psicologi Campania Lucia Sarno introduce e modera gli interventi di Cesare Marcheselli Casale, Docente Universitario, Antonio Vincenzo Nazzaro, Professore emerito presso l’Università Federico II di Napoli, e Francesco Di Peso, Giornalista, che discuteranno del libro con l’autore.

La presentazione del libro rientra nel calendario eventi letterari organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania e denominato “Letture in Ordine“, pensato non solo per gli psicologi ma anche per gli Studenti di Psicologia e per tutti gli appassionati di lettura.

QUI L’EVENTO FACEBOOK: http://facebook.com/events/155322078458210/

 

LASCIA UN COMMENTO