Protocollo di intesa tra Comune ed Ordine degli Avvocati.

E’ stato firmato ieri a Palazzo San Giacomo un Protocollo tra il Comune di Napoli e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli per l’estensione del servizio di rilascio on line della certificazione anagrafica e di stato civile.

Il Comune di Napoli e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli hanno stipulato un protocollo con cui l’attuale servizio di rilascio on line della certificazione anagrafica e di stato civile sarà estesa anche agli avvocati dotati di identità digitale (Spid).

Gli Avvocati potranno ottenere tramite accesso on line le certificazioni necessarie alla difesa in giudizio dei propri clienti, quali a titolo esemplificativo, le certificazioni inerenti la residenza e la composizione del nucleo familiare dei loro assistiti e delle loro controparti ai fini della notificazione degli atti giudiziari.

Sono intervenuti oltre al Sindaco Luigi de Magistris il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Maurizio Bianco e l’Assessore alla Trasparenza ed Efficienza dell’Azione Amministrativa Alessandra Sardu.

Advertisements