Sotheby’s International, in vendita l’appartamento di Oscar Wilde a Posillipo.

0
315

Posillipo, in vendita lo storico appartamento dove visse Oscar Wilde

Napoli, Via Posillipo

Link proprietà:

https://www.italy-sothebysrealty.com/it/vendita/residenziale/napoli-appartamento-1680.aspx

DESCRIZIONE

Proprietà storica, situata nel suggestivo scorcio di San Pietro ai Due Frati a Posillipo.

Ampi spazi, grandi altezze e vista mare sono le caratteristiche essenziali di questa casa esclusiva, che fu residenza di Oscar Wilde.

Vi si accede da via Posillipo con l’ascensore e, già dall’ingresso, si scorge come un quadro la vista di Capri.

L’appartamento, posto al secondo piano di un palazzo d’epoca, affaccia direttamente sul mare. Dal disimpegno d’ingresso si accede, tramite una scalinata, al primo salone dove otto vetrate, di cui cinque ad arco, lasciano entrare in casa l’intera veduta di Napoli, del Vesuvio, di Capri e di tutta la collina di Posillipo, un autentico spettacolo naturale. Il salone, che si collega alla cucina, accede ad un meraviglioso terrazzo al livello adagiato sul mare che accoglie il sole fino alle ultime ore del giorno. Un’antica porta ad arco con vetri lavorati a mano conduce nell’ampia sala da pranzo, anche questa molto panoramica ed affacciata sulla lunga balconata che circonda tutta la zona di rappresentanza. L’imponente salone, caratterizzato da un antico pavimento in cotto con maioliche dipinte a mano, e tre ampi archi che conducono alla balconata esterna, conferiscono una luce e una suggestione che solo la vicinanza al mare riesce a dare. La zona notte è composta da tre camere da letto e tre bagni. La master room molto ampia ha al suo interno un’anticamera adibita a salottino con travi d’epoca a vista. Completa la proprietà un terrazzo di copertura di circa 400 mq dal quale si gode una visione a tutto tondo della città. L’appartamento dispone di un posto auto in affitto all’interno del palazzo.

 

 

ITALY SOTHEBY’S INTERNATIONAL REALTY

La realtà di Italy Sotheby’s International Realty è tra le più importanti società di intermediazione immobiliare di lusso.

Creato nel 1976, il brand si fonda sul medesimo impegno per un servizio impeccabile che ha caratterizzato la Casa d’aste Sotheby’s per più di due secoli.

Con sedi a Milano, Roma, Como, Firenze, Torino, Lago di Garda e Porto Cervo, Italy Sotheby’s International Realty si avvale della collaborazione di 22.000 agenti in oltre 950 uffici in 70 paesi del mondo (dalla Cina agli Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone …) offrendo servizi di vendita Residenziale, High street retail, Hotels e Retreats (affitti brevi).

Quinto paese più visitato al mondo, l’Italia incanta i suoi visitatori per le bellezze naturali, gli inestimabili patrimoni artistici ed eccellenze nei più svariati campi, primo fra tutti quello dell’enogastronomia.

Italy Sotheby’s International Realty rappresenta questo e molto di più, con una posizione di leadership nella promozione degli immobili più esclusivi che possano soddisfare ogni esigenza del cliente.

RESIDENZIALE: proprietà da sogno nelle più importanti città italiane, da Roma a Milano, Torino, Firenze e Napoli. Ma anche splendide ville in località turistiche come Capri, Portofino, Lago di Garda, Lago di Como, la Costa Smeralda e la Toscana.

In alcuni casi si tratta di vere e proprie dimore storiche appartenute a personalità del calibro di Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, Amedeo VI di Savoia detto il “Conte Verde” o Mona Strader Bismarck, che ha dato il nome a una delle ville più belle del mondo nella splendida isola di Capri.

HOTELS: con un know-how internazionale, il team Hotels affianca la propria clientela nei processi acquisitivi e di disinvestimento che hanno per oggetto strutture ricettive, sia nelle fasi preliminari in cui vengono individuate le opportunità di investimento, sia in occasione del collocamento sul mercato per la dismissione. Il dipartimento offre inoltre servizi di operator selection ovvero di ricerca e selezione di operatore, anche attraverso processi competitivi.

RETREATS: da Cortina a Positano fino alla Sardegna, il dipartimento Retreats si occupa della ricerca di dimore di alta gamma disponibili sul mercato degli affitti stagionali o brevi, selezionando gli immobili più belli in base a un’offerta che comprende personale stellato o servizi luxury dedicati.

LASCIA UN COMMENTO