Anteprima del Salone del Libro di Napoli mercoledì 27 al Bagno Elena a Posillipo.

Si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 20.30, presso il Bagno Elena a via Posillipo 14, una serata dedicata ai libri, alla musica e alle prime anticipazioni del prossimo salone del libro di Napoli.

Si inizia con le anticipazioni delle linee guida del prossimo salone del libro di Napoli, che dopo una serie di eventi mensili a partire dal mese di ottobre si concluderà a fine maggio presso il Complesso monumentale di San Domenico Maggiore.

Francesco Durante, direttore artistico del Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli, farà i primi nomi di autori internazionali da coinvolgere, e svelerà qualcosa in più della formula adottata per questa prossima iniziativa: il logo e le innovative formule grafiche realizzate da giovani designer.

La serata del 27 vuol essere il primo degli eventi da realizzare in Città e nella Regione, un momento propedeutico al programma finale, e infatti in qualsiasi momento gli altri editori, librai, enti, operatori del settore potranno segnalare le iniziative che vorranno realizzare nonché per inviare i loro suggerimenti via mail all’indirizzo: info@napolicittalibro.it o partecipando ai prossimi appuntamenti previsti ogni mese fino all’appuntamento conclusivo.

La serata proseguirà con i reading di alcuni passi tratti dai libri del primo autore che ha mostrato entusiasmo per l’iniziativa di promozione della lettura e del libro, Maurizio De Giovanni, che vedono protagonista l’ormai celebre Commissario Ricciardi. De Giovanni leggerà alcune pagine mentre in sottofondo si potranno ascoltare le note della sassofonista Alessia Ciccone e del chitarrista Daniele La Torre, seguirà una session musicale del duo voce e chitarra EbbaneSis con Viviana&Serena.

L’evento è organizzato dal Comitato promotore del festival del libro di Napoli, «Liber@arte», di cui fanno parte gli editori Diego Guida, Rosario Bianco e Alessandro Polidoro. Al comitato si sono aggiunti e ancora si stanno aggiungendo altri editori, e operatori del settore. Tra questi:

–        Comune di Napoli, Assessorato alla cultura

–        Università Suor Orsola Benincasa

–        Università L’Orientale

–        Università telematica Pegaso

–        Centro Rai di produzione di Napoli

–        Biblioteca nazionale

–        Premio Napoli

–        Teatri uniti

–           Vivo A Napoli

–           Legambiente Campania

–          Associazione Italiana Bibliotecari

–         Istituto Storia Patria

–        A Voce Alta

 

Advertisements