Attivo il nuovo servizio di prestito interbibliotecario nelle biblioteche comunali.

0
269
Dal 2 gennaio 2017 sarà attivo, in via sperimentale, nelle Biblioteche Comunali di Napoli il prestito interbibliotecario su libri di provenienza dalla biblioteca per ragazzi di San Giovanni a Teduccio. Il progetto elaborato dal Servizio Archivi storici e Biblioteche Comunali propone di valorizzare ed incrementare la fruizione dei servizi bibliotecari all’utenza attraverso il prestito riservato ai Ragazzi. Il cittadino interessato potrà recarsi presso la propria Biblioteca Comunale di riferimento e richiedere il modulo di accesso al prestito.

E’ consultabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.napoli.it/biblioteche l’attuale patrimonio librario della Biblioteca Comunale Dorso riordinato ed incrementato attraverso acquisti dell’Ente, donazioni di cittadini ed istituzioni.

Integrazione delle biblioteche comunali nella rete delle biblioteche campane attraverso il sistema bibliotecario nazionale.

Gestione, aggiornamento, catalogazione, ampliamento attraverso nuove acquisizioni e valorizzazione del patrimonio librario del Comune di Napoli.

Progetti culturali finalizzati alla promozione del libro, della scrittura creativa, dell’invito alla lettura e della frequentazione ed utilizzo delle biblioteche di quartiere.  Promozione dei talenti letterari locali anche attraverso l’istituzione di premi letterari per autori e piccoli editori.

Dal dicembre 2013, il catalogo è arricchito di nuovi testi provenienti dalla ex libreria Guida (Merliani) e dalla donazione della casa editrice D’If.

Servizio prestito:
Ciascun utente può avere contemporaneamente in prestito non più di tre pubblicazioni librarie (per un massimo di sei volumi senza computare eventuale materiale minore allegato), tre fascicoli di periodico e tre audiovisivi. Le opere prese in prestito possono essere restituite a partire dal giorno successivo e comunque entro ventuno giorni dal prestito, mentre il materiale audiovisivo e i numeri arretrati dei periodici devono essere restituiti entro sette giorni.

 

LASCIA UN COMMENTO