Bar dell’Opera, presentazione del libro di Roberto Del Gaudio venerdì 6 alla Libreria del Cinema e del teatro.

0
197

La rassegna “Incontri del Venerdì“, ideata e diretta da Giulio Adinolfi propone tutti i venerdì alle 18.30, una serie di dialoghi fra la città e i protagonisti del panorama culturale e artistico italiano e napoletano contaminando generi diversi tra scrittura, teatro, cinema e arti figurative.

Gli incontri si svolgono negli spazi della Libreria del Cinema e del Teatro ubicati nel centro di Napoli, nel quartiere antico di Chiaia, e si concludono sempre con un momento conviviale e la visita guidata all’archivio della Libreria composto da oltre 8000 libri rari, copioni, sceneggiature e antichi cimeli sul teatro e il cinema messi a disposizione della città dai fratelli Alessandro e Andrea Cannavale.

Venerdì 6 aprile
ROBERTO DEL GAUDIO 
presenta il suo ultimo libro “Bar dell’Opera” (Ed. Iuppiter).
Gli alunni del laboratorio teatrale di Roberto Del Gaudio leggeranno brani
Interviene ENZA SILVESTRINI

Musicista, scrittore, attore e drammaturgo comico, fondatore dei Virtuosi di San Martino, Del Gaudio è un intellettuale a tutto tondo. Il suo teatro è fondato sulla musica sul modello di Petrolini e Viviani. Per questa sua prima raccolta di novelle ha scelto di raccontare i riti e le facce di Napoli, dal filosofo al barbone. Del Gaudio del resto ama profondamente la sua città ed è protagonista attivo nel dibattito, anche critico, sui problemi di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO