Come le Storie che Cominciano, Christian Capriello e Armando Grassitelli presentano il loro libro domenica 7 al MANN a Ricomincio dai libri.

0
210
Domenica 7 ottobre alle 10, in anteprima assoluta alla fiera Ricomincio dai libri, la presentazione del libro “Come le Storie che Cominciano”, scritto da Christian Capriello e Armando Grassitelli (edizione La bottega delle parole)
In attesa del lancio ufficiale del nuovo lavoro editoriale dei due scrittori napoletani, che avverrà nelle prossime settimane, sarà la kermesse in corso al Mann (Museo archeologico nazionale di Napoli) a svelare il contenuto del libro che vede in copertina una illustrazione di Luca Carnevale e la prefazione di Pino Imperatore.
A moderare l’incontro sarà Mina Garofalo.

“Come le storie che cominciano” – sinossi

Alessia è sposata con Andrea. Francesca è sposata con Marco.

Giovani coppie di Napoli, ignote l’una all’altra.

Nello stesso giorno, Alessia e Francesca scoprono di essere in dolce attesa; Andrea e Marco, la loro futura paternità.

Dando luogo a spassose quanto differenti reazioni.

Nel corso della gravidanza, a questa bislacca compagnia si uniscono tanti  bizzarri personaggi che, intorno a un evento tanto dirompente quanto “ordinario” come la nascita di un figlio, vedranno i propri equilibri mutare giorno dopo giorno.

Percorsi di Vita che, anche ben oltre i nove mesi dell’attesa, vanno a dipanarsi all’interno della Napoli dei giorni nostri, districandosi tra la miriade di punti di vista dei parenti e degli amici vecchi e nuovi.

A fare da filo conduttore la Vita stessa, nelle sue varie declinazioni e attraverso le passioni e il quotidiano (la musica, il lavoro, il Napoli calcio) dei tanti singolari personaggi che dimorano tra le pagine.

 

“Come le storie che cominciano” è un libro tanto originale quanto anomalo per contenuto e stesura, che si muove come una spirale intorno al lettore catturandone sin da subito l’attenzione, in cui ciascuno dei protagonisti racconta i fatti dalla propria angolazione, con storie narrate in prima persona, in un continuo rimbalzo tra i personaggi, ogni volta con una voce diversa e uno stile differente.

 

Un libro capace di creare una breccia nei ricordi, nel cuore, nelle coscienze e nel quotidiano di ognuno di noi.

 

LASCIA UN COMMENTO