Guardie, Ansoino Andreassi e Daniele Repetto presentano il loro libro mercoledì 17 al Palazzo della Borsa.

0
420

Il 17 aprile 2019, alle ore 10.00 presso il Palazzo della Borsa, Sala Magliano, sito in Napoli Piazza Bovio, verrà presentato il libro “Guardie” di Ansoino Andreassi e Daniele Repetto

Introduce Enzo Marco Letizia, Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, intervengono Daniele Repetto, autore del volume, Giuseppe Tiani, Segretario Generale del Siap, Eugenio Spina, Direzione Centrale Polizia di Prevenzione, Vittorio Rizzi, Vice Capo della Polizia, Direttore Centrale della Polizia Criminale. Partecipano Antonio De Iesu, Questore di Napoli e Giovanni Melillo, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Modera Adriano Albano, Giornalista TGR Rai. Presenti anche i familiari delle vittime del Dirigente Antonio Ammaturo, del Vice Brigadiere Antonio Custra, del Vice Brigadiere Antonio Mea e dell’Agente Ciro Capobianco.

L’ondata di terrorismo che si è abbattuta sull’Italia negli anni di piombo ne fa un caso a parte nel panorama europeo.

Una violenza che ha causato la morte di quattrocentocinquanta persone e migliaia di feriti.

Tra le vittime, oltre cento erano cittadini in divisa: Carabinieri, Poliziotti, Finanzieri, Agenti della Polizia Penitenziaria: in una parola, Guardie.

Di loro, di come e da chi sono stati assassinati e, per quanto difficile da comprendere, del perché della loro morte parla questo libro.

Perché la memoria di ciò che è stato non può e non deve essere rimossa.

LASCIA UN COMMENTO