Iocisto, i prossimi appuntamenti.

0
172

Sabato 22 settembre presso l’istituto Martuscelli sito in largo Martuscelli, 26 a Napoli, alle ore 20:00 sarà in scena “Ho sete ancora” il recital.Lo spettacolo ideato da Alfredo De Giovanni, anche voce narrante, è tratto dall’omonimo libro pubblicato da iocisto a cui hanno partecipato 16 scrittori.

Ciascuno di essi ha scelto un titolo – da l’ so’ pazzo a Chiove, da Appucundria a Napule è – e ne ha tratto una propria personalissima narrazione, intrecciando elementi autobiografici, suggestioni ispirate dalla città, ricordi o visioni fantastiche.

Durante lo spettacolo i testi saranno accompagnati da tre bravissimimusicisti :Domenico Lopez alla chitarra, Ilaria Stoppini al flauto e Giovanni Chiapparino alle percussioni e dalla voce di Floriana Ferrante.

 

Per partecipare alla serata è gradita una donazione di € 10,00 all’Associazione Culturale iocisto. Il ricavato sarà destinato a finanziare le iniziative e i progetti dell’Associazione. Per info e prenotazioni 081.5780421.

Gli autori dei testi dell spettacolo coordinati dalla giornalista Titti  Marrone, sono:

Maurizio Braucci (“Bella ‘Mbriana”)
Antonella Cilento (“Terra mia”)
Marco Ciriello (“Notte ca se ne va”)
Maurizio de Giovanni (“I so’ pazzo”)
Diego De Silva (“Sulo pe’ parlà”)
Francesco Durante (“Chiove”)
Francesco Forlani (“E cerca ‘e me capì”)
Enrico lanniello (“Appucundria”)
Peppe Lanzetta (“Donna Cuncetta”)
Lorenzo Marone (“Alleria”)
Titti Marrone (“Quando”)
Antonella Ossorio (“Lazzari felici”)
Silvio Perrella (“Santa Teresa”)
Angelo Petrella (“Maluviento”)
Luciano Scateni (“Sotto o’ soie”)
Brunella Schisa (“Napule è”)
Il libro è impreziosito da un ricordo di John Turturro e una
introduzione di Federico Vacalebre.

Prossimi eventi:

Lunedì 24 settembre ore 18:00 Prima presentazione in libreria Federica Flocco con “Il coraggio di Amadou” Ellepiesse edizioni Con l’autrice intervengono:Doriana Sarli parlamentare, Enza Alfano, scrittrice, Gianpaolo Palladino editore, Amedeo Borzillo socio e consigliere di iocisto.Giovedì 27 settembre ore 18:00 Luigi De Pascalis con Volgograd. Storie di ordinaria periferia.

 

Interviene Lorenzo Marone

 

Venerdì 28 settembre Prima presentazione a Napoli! Venerdì 28 settembre Giovanni Chianelli e Angelo Pisani con “Raiola Per i nemici Mino. Affari  e segreti del super procuratore dei calciatori”Intervengono Raffaele  Auriemma, giornalista, Eduardo Cardillo, avvocato, Marco Lombardi,  giornalista, Angelo Petrella, scrittore
Letture e intrattenimento: Alessandro Bolide e Luca De Lorenzo
Musiche
Giovanni Block

Sabato 29 settembre ore 18:00 Prima presentazione a Napoli Giorgia
Tribuiani con “Guasti”

LASCIA UN COMMENTO