Ischia libri d’A…mare, doppio appuntamento giovedì 9 con Willy Pasini, Luigi Chiariello, Gianni Ambrosino e Gigi Marzullo.

0
149

Un confronto a più voci, un’analisi inedita delle crepe che possono minare la stabilità del nostro cuore, sarà il filo conduttore che darà vita all’incontro che giovedì 9 Agosto (ore 22.00 – Piazza Santa Restituta) vedrà ospiti della rassegna Ischia libri d’A…mare, Luigi Chiariello e Willy Pasini, autori di Da cuore a cuore (Sperling & Kupfer) Gianni Ambrosino e Gigi Marzullo.

Chi ha detto che l’amore è una prerogativa dell’adolescenza o della giovinezza? L’emozione della scoperta, la gioia della condivisione, il piacere fisico non hanno età, ma sono di sicuro un privilegio legato al benessere del corpo e dell’anima.

Willy Pasini, psichiatra e sessuologo che ha indagato le relazioni umane, e Luigi Chiariello, cardiochirurgo di fama internazionale che ha operato papa Benedetto XVI, provano in questo libro a rispondere a una domanda: l’amore è una debolezza o un privilegio? E il cuore che rapporto ha con l’amore? È solo un organo che pompa sangue o la sede di una scintilla?

Gli autori approfondiranno le dinamiche cliniche e psicologiche che accompagnano l’individuo alla scoperta delle emozioni più complesse. Il benessere psicofisico è origine e fonte dell’intimità e, di conseguenza, della felicità di una coppia. I due aspetti sono correlati. I rapporti tra due persone richiedono un impegno costante, soprattutto quando le vicissitudini della vita ci pongono di fronte alla necessità di trovare una nuova intimità. Un libro illuminante che aiuta a comprendere meglio le “ragioni” del cuore.

La rassegna chiude venerdì 10 Agosto (ore 22.00 – Piazza Santa Restituta) con Pinuccio, autore di Trumpadvisor (Mondadori) e Gianni Ambrosino racconteranno  l’immaginario ed esilarante viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, sullo sfondo di calde notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia.

LASCIA UN COMMENTO