Letture e lettori – Ottobre 2018 – Speciale Halloween! Otto consigli per letture da brivido!

0
91

a cura di Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri

L’imminente notte delle streghe è l’occasione migliore per orientare le nostre scelte sulla narrativa di genere “horror” o comunque caratterizzata da atmosfere inquietanti e tese: la nostra redazione ha selezionato per voi alcuni titoli che vi garantiranno brividi e sussulti, scelti tra quelli recensiti per il nostro sito.

Le notti si Salem, di Stephen King: rimandandovi alla recensione del romanzo, vi raccomandiamo questa lettura come una delle migliori nel genere; L’estate della paura, di Dan Simmons (Gargoyle Books), racconta la sfida di un gruppo di ragazzini alla malvagia entità che minaccia la piccola cittadina nella quale vivono; vira più sul malinconico Il popolo dell’autunno, nel quale si racconta di un sinistro luna park; torniamo al classico horror con due romanzi americani: La scatola a forma di cuore , di Joe Hill e Il battello del delirio, di George R. R. Martin: in entrambi i casi, brividi e azione, per notti da passare svegli!

Anche la narrativa italiana non lesina atmosfere inquietanti, come dimostra Quell’estate di sangue e di luna, di Eraldo Baldini e Alessandro Fabbri.

Infine, impossibile non citare il classico Dracula, di Bram Stoker e anche un titolo forse non esattamente inquadrabile nel genere, ma che si caratterizza per le atmosfere allucinate: Picnic a Hanging Rock, di Joan Lindsay.

Se volete discutere di questi e di altri titoli, veniteci a trovare su FB. Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri è il gruppo dei lettori per i lettori: vi aspettiamo!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

LASCIA UN COMMENTO