Manuale dell’Anima in Pace, Marina Marotta presenta il suo libro a Palazzo Serra di Cassano martedì 30.

0
151

Martedì 30 ottobre 2018, alle ore 18.30, presso la galleria Interno A14, a Palazzo Serra di Cassano (via Monte di Dio, 14 – Napoli), si terrà la presentazione del libro Manuale dell’anima in pace – Come saltare fuori dal dolore e raggiungere la quiete di Marina Marotta, (Iuppiter Edizioni). L’incontro sarà curato dal giornalista Espedito Pistone. Letture di Maria Francesca Gaudino. Intermezzi musicali di Kristian Crossley.

Il libro/ L’autrice accompagna il lettore nell’esplorazione di dinamiche interiori, spesso condizionate e limitanti, per riscoprirne il potenziale liberatorio e poter aprirsi alla consapevolezza e all’amore, oltre le illusioni. L’intrinseca energia dell’individuo risuona con gli avvenimenti della sua vita, persino con quelli apparentemente più irrazionali e bui. Ma ciò che appare conflittuale può essere risolto. È necessario un percorso di ascolto del proprio respiro vitale e un’attenta osservazione degli eventi, di quelli felici come di quelli amari e «la notte oscura dell’anima imploderà nella luce». Si può imparare a saltare fuori dal dolore, a restituire pace all’anima. Così ci si schiude all’amore e si può finanche imparare un nuovo modo di baciare: «Il bacio d’amore che darai a tutte le persone che ami non sarà un bacio di convenevoli o di un semplice movimento di labbra, ma un bacio silenzioso in cui, forse, quelle labbra non si incontreranno mai».

L’autrice/ Marina Marotta insegna Diritto ed Economia politica da oltre trenta anni nella soleggiata terra di Pozzuoli. Ha conseguito i titoli di Formazione in Arte, Psicologia e Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Collabora con diverse associazioni culturali del territorio e, attraverso l’Ente di Patronato di cui è presidente e rappresentante legale, apporta il suo contributo nell’espletamento di pratiche previdenziali e di sostegno alle disabilità. Redattrice della rivista mensile Sottocchio, ha fornito, per molti anni, articoli giuridici, economici, finanziari, politici e culturali.

LASCIA UN COMMENTO