Mini vocabolario napoletano, presentazione mercoledì 19 ai Vergini.

0
465
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Un mini vocabolarionapoletano-italiano, elaborato da ragazzi di prima superiorespesso impacciati con la lingua scritta scolastica, saràpresentato a Napoli mercoledì prossimo, 19 dicembre (ore 17.30),nella ‘Festa di Natale 2018’ promossa nella Casa dei Padri Vincenziani da Portofranco, il Centro gratuito di aiuto allo studio attivo nella zona di Borgo Vergini, in collaborazione con la Fondazione Romano Guardini.

“Si tratta – spiegano gli animatori della struttura di volontariato – di un piccoloesempio di come un desiderio accolto affettivamente da un adultopossa diventare una occasione di ricerca e curiositàintellettuale. Sappiamo bene quanto la scuola dellademotivazione e della perdita del sapere come gusto ed interessepersonale abbia bisogno di queste scintille di curiosità”.

Portofranco è un’associazione di volontariato nata con loscopo di aiutare i ragazzi delle scuole superiori nellosvolgimento dei compiti quotidiani “per far riscoprire il gustodello studio come avventura personale”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO