Perchè è successo qui, presentazione del libro di Maurizio Molinari venerdì 8 al MANN.

0
271
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Venerdì 8 marzo alle ore 16,  presso la Sala del Toro Farnese al Museo Archeologico Nazionale di Napoli,  la Fondazione Salvatore presenta il libro di Maurizio Molinari “Perché è successo qui, un viaggio all’origine del populismo italiano che scuote l’Europa”,edito da La nave di Teseo.

Il dibattito sarà introdotto dai saluti di Marco Salvatore, alla guida della Fondazione Salvatore, di Lucio d’Alessandro, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente della Crui.

Oltre all’autore interverranno:  Massimo Adinolfi, docente di Filosofia Teoretica presso l’Università di Cassino,Gennaro Carillo, docente di Storia del pensiero politico presso l’Università Suor Orsola Benincasa e Federico Monga, direttore del quotidiano Il Mattino.

La Fondazione Salvatore promuove iniziative ed eventi con l’intento di sviluppare e diffondere ogni forma di cultura, con particolare attenzione alle giovani generazioni del Sud Italia ed in particolar modo di Accadia, cittadina del Foggiano che ha dato i natali alla famiglia Salvatore, con lo scopo di supportarli nella loro formazione scolastica, culturale e di inserimento nel mondo del lavoro”.

La Fondazione fa parte del comitato organizzatore de “Il Sabato delle Idee”, appuntamento di dialogo e confronto tra il mondo  accademico,  scientifico e culturale della città di Napoli.

 

LASCIA UN COMMENTO