Pidgin Edizioni, nuova casa editrice napoletana.

La neonata Pidgin Edizioni, casa editrice napoletana dedita alla letteratura e al fumetto underground e di rottura, ha dato il via alle pubblicazioni esordendo con il romanzo “Il reattivo”, dello scrittore sudafricano Masande Ntshanga, vincitore del premio internazionale PEN International / New Voices Award.
Si tratta di un romanzo appassionante, scritto con grande abilità da un autore il cui talento è stato riconosciuto a livello internazionale anche dalla pubblicazione in cinque diversi paesi.
Da novembre sarà disponibile “Mira corpora”, secondo titolo Pidgin Edizioni, a opera del drammaturgo americano Jeff Jackson: un romanzo di formazione molto originale, che ha ricevuto elogi da grandi scrittori come Don DeLillo e Dennis Cooper. DonDelillo ha affermato: “È un’opera ricercata nel suo ritmo ossessivo e nell’evocazione di specifici emblemi culturali. Narrazione al presente a oltranza. Spero che questo libro trovi quei lettori seri che aspettano che questo tipo di narrativa li colpisca diritto in faccia.” Mentre Dennis Cooper scrive: “Jeff Jackson è uno dei giovani scrittori più straordinariamente dotati che abbia letto in moltissimo tempo. Il suo romanzo Mira corpora, così stranamente sereno ma avvincente, destabilizzante e abilmente scritto, ha in sé tutti i segni distintivi di una nuova importante voce letteraria.”
Pidgin Edizioni si dedica inoltre alla selezione di proposte editoriali da esordienti italiani, accettando sia opere intere sia racconti singoli: questi ultimi saranno raccolti in diversi volumi di una collana intitolata “SPLIT”.
Tutte le opere sono acquistabili in libreria e online, in particolare sul sito ufficiale www.pidgin.it.
A breve arriveranno eccitanti novità da questa realtà editoriale dal carattere unico nel mercato italiano.