Sotto la pelle di Leucosia, Marco Reginelli presenta il suo libro venerdì 13 al Gran Caffè Gambrinus.

0
353

È fissato per venerdì 13 aprile, alle ore 18:00, presso lo storico Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento n.2, l’appuntamento per la presentazione della novità targata Rogiosi editore, il romanzo Sotto la pelle di Leucosia di Marco Reginelli.

Con l’autore interverranno i giornalisti de Il Mattino Leandro Del Gaudio e Pietro Treccagnoli; modera l’editor Maria Rosaria Vado, mentre le letture saranno a cura dell’attore Fabrizio Nevola.

Il libro

In un piccolo borgo del Cilento – che l’autore descrive in maniera così vivida da farlo quasi “vedere” al lettore – giunge per l’estate una famiglia che viene dal Trentino: il professore (presentato così, senza un nome e un cognome), la moglie, e i due figli, Nanà e Drudrù. I nuovi arrivati vengono ospitati nel casale di un pescatore, la cui figlia, Leucosia, un’adolescente piena di vita, stringe amicizia con Drudrù, un ragazzino timido che con lei scopre giorno dopo giorno il fascino del borgo. Nel susseguirsi lento dei giorni emergono storie, e dal passato si delinea pian piano la figura di Nadia, amica del pescatore e di sua moglie, amata dal professore, che in anni lontani era già stato nel borgo di Ogliastro. Leucosia è affascinata da questa donna, e scava nei ricordi di chi l’ha conosciuta per dipanare il mistero che l’accompagna. Un romanzo dal linguaggio poetico ed evocativo che racconta di luoghi e di pensieri, di azioni e di sentimenti, e di momenti di vita che restano impigliati per sempre sotto la pelle di chi li ha vissuti.

 

L’autore

Marco Reginelli vive e lavora a Napoli, dove è nato nel 1971. Laureato in Economia e Commercio, esercita da oltre vent’anni la professione di dottore commercialista. Sotto la pelle di Leucosia è il suo primo romanzo.

LASCIA UN COMMENTO