Sud – Viaggio nella poesia delle donne, collana in 6 volumi dedicata alla poesia delle donne del Sud.

0
859
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Questo volume è da intendersi come una  sorta di  overture  di un lavoro molto più ampio che si svilupperà  in sei volumi ognuno dei quali sarà dedicato alla scrittura poetica femminile del Sud Italia e  precisamente delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

Il progetto è sicuramente ambizioso e intende  colmare il colpevole silenzio della critica nei confronti della poesia scritta non solo dalle donne del Sud ma anche dagli uomini, ad eccezione di qualche sporadica apertura dettata da quella logica di difesa del proprio feudo che negli ultimi anni sembra caratterizzare il lavoro di gran parte dei critici italiani.”

Così Bonifacio Vincenzi  inizia l’introduzione di   Sud – Viaggio nella poesia delle donne (Macabor Editore), primo volume di un progetto ambizioso dedicato interamente alla scrittura femminile del Sud. Dodici sono le poetesse inserite: Elena Bartone, Angela Caccia, Maria Pina Ciancio, Federica D’Amato, Rosalba De Filippis, Daniela Pericone, Anna Ruotolo, Anna Petrungaro, Carla Saracino, Emilia Sirangelo, Ornella Spagnulo, Mara Venuto.

Questo lavoro contribuirà moltissimo, e per la prima volta, a scrivere finalmente una storia della poesia al femminile del Sud Italia.

Macabor Editore

http://www.macaboreditore.it/home/index.php/hikashop-menu-for-categories-listing/product/19-sud-%E2%80%93-viaggio-nella-poesia-delle-donne

LASCIA UN COMMENTO