Workshop di Scrittura Creativa con Nando Vitali e Diana Giaquitto da iocisto.

0
284

Martedì 15 maggio 2018

La voce e il volto della creatività
Prende il via il workshop di scrittura creativa e arte contemporanea a cura di Nando Vitali e Diana Gianquitto.

Una immersione vitale nel volto e la voce dell’arte, per scoprire, a partire da quella degli artisti di oggi, la propria creatività.

Un laboratorio  attivo, interdisciplinare e sinestetico, per entrare in contatto in modo innovativo, diretto e personale con le nuove tendenze dell’arte contemporanea internazionale, per poi divenire autori e protagonisti di produzione letteraria propria in cui esprimere, in modo dinamico e inusitato, i vissuti, gli stimoli e le ispirazioni tratti dalle opere visive. Una immersione vitale e mobile nel volto e la voce dell’arte, per scoprire, a partire da quella degli artisti di oggi, la propria creatività.

Possono due modalità di espressione come scrittura e arte contemporanea entrare in contatto, dialogare e influenzarsi attraverso esperienza, parole e sensazioni fisiche ed emotive? Questo laboratorio riesce, attraverso un approccio multidisciplinare, a stimolare la nostra creatività e ci fa scrivere in modo nuovo.

Coloro che ci guideranno in questo viaggio sono: Nando Vitali scrittore che ha al suo attivo un laboratorio di scrittura ventennale e Diana Gianquitto attivissima come curatrice e inventrice del metodo sperimentale di didattica dell’arte CCrEAA – Comprensione CReativa ed Empatico Ascolto dell’Arte.  Un connubio perfetto per un laboratorio unico per entrare in contatto in modo innovativo, diretto e personale con le nuove tendenze dell’arte contemporanea internazionale, per poi divenire autori e protagonisti di produzione letteraria propria.
Il laboratorio prevede tre incontri- martedì 15 e 29 maggio e martedì 12 giugno dalle ore 18:00 presso la  libreria di tutti iocisto in Via Cimarosa, 20 (piazza fuga)

Costo:  120 euro – 100 euro per i soci di iocisto. Libreria iocisto Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga)

LASCIA UN COMMENTO