Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma aderisce a campagna #BeASuperhero di Carrefour.

Anche la Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ha aderito alla campagna

#BeASuperhero, indetta dal Gruppo Carrefour, che permetterà ai clienti di assegnare un voto a una Onlus nazionale per i diritti dell’infanzia. Un’occasione per rendere felici tutti i bambini: con figli o nipoti si possono collezionare i personaggi di Justice League e nello stesso tempo dare il proprio voto, affinché tutti i bambini ammalati di Neuroblastoma e Tumori cerebrali possano un giorno guarire. La votazione è aperta a tutti i titolari di carta Payback (la carta punti di Carrefour) ed è attiva fino al 5 novembre 2017.

Al termine di questo periodo tra le ONLUS partecipanti, che avranno ricevuto più voti, verrà ripartito in maniera proporzionale, proprio in base ai voti ricevuti, il montepremi di  500.000 euro, messo in palio da Carrefour. La votazione avviene in questo modo: il titolare della carta Payback nel periodo indicato riceve un bollino ogni € 20 di spesa; sul retro di ogni bollino sarà presente un codice che darà l’occasione agli utenti di assegnare un voto alla Onlus prescelta.

Con lo shopping solidale si contribuisce a sostenere la ricerca scientifica, unica possibilità per i bambini malati di sconfiggere il Neuroblastoma, malattia subdola e aggressiva che colpisce ogni anno 150 bambini.

 

Il Neuroblastoma è un tumore maligno, considerato la prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie. Spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, che sembrano quelli dell’influenza – pallore, inappetenza, cambio d’umore, rifiuto a camminare – e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo. Solo la ricerca scientifica può aiutare a dire STOP a questa malattia.

Comprendere i meccanismi biologici che regolano lo sviluppo della malattia, individuare cure efficaci e nuovi farmaci e arrivare a una corretta e rapida diagnosi e un giorno alla cura del Neuroblastoma sono gli obiettivi del Progetto di Ricerca Clinico Biologica e Traslazionale in cui sono coinvolti 7 centri di eccellenza scientifica italiana e per cui sono necessari ogni anno 2.000.000 di euro. Sostenere la campagna #BeASuperhero è un modo per dire tutti insieme #stopneuroblastoma (www.neuroblastoma.org).

Advertisements